TRACHEITE

TRACHEITE

La tracheite è una infiammazione della trachea, spesso associata ad uno stato infettivo che, salvo casi rari, non ha bisogno di antibioticoterapia. Sovente all’infiammazione della trachea si associa l’infiammazione dei bronchi e/o della laringe, per cui, in questi casi, si parlerà di tracheobronchite e di laringotracheite.
Le forme acute possono recidivare e cronicizzare, per cui è bene intervenire il più tempestivamente possibile.

Ribes nigrum (gemme) M.G.: (antinfiammatorio)
50 gocce, alla mattina.
+
Alnus glutinosa (gemme) M.G.: (antinfiammatorio)
50 gocce, a mezzogiorno.
+
Betula pubescens (gemme) M.G.: (tonico-stimolante)
50 gocce, alla sera.


Epid Spray Orale con Erisimo

epid-spray-orale-con-erisimo-92217

Un estratto idroalcolico per il benessere della voce e del cavo orale, con propoli ed erisimo, due eccipienti naturali dalle potenti proprità

La propoli E.RI.D.’ garantisce un elevato grado di purezza, un contenuto standardizzato in polifenoli totali ed un ridotto contenuto di sostanze allergizzanti.

Lo Spray orale EPID® con Erisimo è indicato per favorire la funzionalità della mucosa orofaringea ed il benessere del tono della voce.

Il pratico nebulizzatore permette un’erogazione mirata ed efficace del prodotto.

L’erisimo è una pianta utilizzata per le sue proprietà mucolitiche, espettoranti e trofiche per la mucosa dell’apparato respiratorio, in relazione al contenuto in glucosidi solforati.

L’erisimo è utile per alleviare le infiammazioni della gola, risolvere l’afonia e la raucedine associate a laringiti, faringiti e tracheiti, e placare le irritazioni delle prime vie aeree conseguenti a tosse, influenza e raffreddore.

Lo trovi CLICCANDO QUI

 


Pompelmo Semi – Gocce

 

Antiossidante, aiuta la funzionalità del microcircolo e il drenaggio dei liquidi corporei

L’estratto di semi di pompelmo può essere impiegato in caso di:

  • disturbi e malattie da raffreddamento (raffreddore, influenza);
  • infezioni delle vie respiratorie (laringiti, tracheiti, tonsilliti, bronchiti); – Candida albicans e altre micosi ;
  • disturbi e malattie dell’apparato digerente (prima fra tutte l’ulcera gastrica e duodenale in presenza di Helycobacter pylori);
  • infezioni delle mucose e della pelle;
  • parassitosi

Le proprietà dei semi di pompelmo

Potente antivirale e battericida. Presenta un elevato quantitativo di sostanze in grado di contrastare le malattie, di antiossidanti e di fitonutrienti denominati bioflavonoidi.

Tra di essi è presente l’esperdina, capace di stimolare in modo naturale il sistema immunitario.

L’estratto di semi di pompelmo contiene inoltre vitamina C, acido citrico, steroli e tracce di sali minerali.

Uno studio condotto presso l’Università della Georgia ha descritto l’estratto di semi di pompelmo come un disinfettante molto efficace e non tossico, a differenza dei comuni prodotti, altamente ricchi di tossine e pericolosi per ambiente, animali e uomo.

Esso possiede proprietà antivirali e antimicotiche, unite alla capacità di contrastare numerosi virus e batteri, tra cui l’E.Coli. Si è inoltre dimostrato efficace nella pulizia di strumenti chirurgici.

Uno studio pubblicato tra le pagine del Journal of Alternative and Complementary Medicine ha evidenziato la capacità dell’estratto di annientare oltre 800 tipologie di virus e batteri, 100 ceppi di funghi e un vasto numero di parassiti.

INDICAZIONI: Antiossidante. Fun­zionalità del micrcocircolo. Drenag­gio dei liquidi corporei.

MODALITÀ’ D’USO: Da 5 a 15 gocce, 2-4 volte al giorno, secondo necessi­tà. Agitare prima dell’uso. Eventuali sedimenti o particelle in sospensione sono una caratteristica del prodotto e non ne pregiudicano la qualità.

AVVERTENZE: Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. Non assumere in gravidanza e durante l’allattamento.

MODALITÀ’ DI CONSERVAZIONE: Conservare il prodotto in luogo fresco (<25°C), asciutto e lontano da fonti di luce o di calore. Il flacone, una volta aperto, va conservato in frigorifero. Il termine minimo di conservazione si riferisce al prodotto correttamente conservato in confezione integra.

Valori medi per per dose giornaliera 60 gocce
Valore energetico
pompelmo semi
400 mg
di cui biflovanoidi
200 mg

 

Lo trovi CLICCANDO QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.