DISFONIE – RAUCEDINE

 

 DISFONIE – RAUCEDINE

Per disfonia si intende un’alterazione della voce che si può innalzare (iperfonia) negli stati di eccitazione, abbassare (ipofonia) o addirittura essere assente (afonia) negli stati depressivi.                       La disfonia può presentarsi anche negli stati infiammatori a carico del laringe (laringiti) o in quelli dovuti a paralisi dei muscoli della fonazione.                                                                                                   Una particolare forma di disfonia, che porta ad un abbassamento della voce e che riguarda i suoni gravi, viene detta “raucedine” ed è dovuta ad una infiammazione delle corde vocali, spesso associata ad una laringite.                                                                                                                                                        La raucedine è un disturbo tipico di oratori, insegnanti, cantanti e, in genere, di  tutti quei  professionisti che fanno un uso prolungato della loro voce.

Sisymbrium officinale (pianta intera) T. M.:
20-40 gocce 2-3 volte al dì.
Il Sisymbrium o., detto anche “Erisimo” o “erba dei cantanti” è
molto efficace nelle raucedini e nelle afonie varie.

 

Epid Spray Orale con Erisimo

epid-spray-orale-con-erisimo-92217

Un estratto idroalcolico per il benessere della voce e del cavo orale, con propoli ed erismo, due eccipienti naturali dalle potenti proprità

La propoli E.RI.D.’ garantisce un elevato grado di purezza, un contenuto standardizzato in polifenoli totali ed un ridotto contenuto di sostanze allergizzanti.

Lo Spray orale EPID® con Erisimo è indicato per favorire la funzionalità della mucosa orofaringea ed il benessere del tono della voce.

Il pratico nebulizzatore permette un’erogazione mirata ed efficace del prodotto.

L’erisimo è una pianta utilizzata per le sue proprietà mucolitiche, espettoranti e trofiche per la mucosa dell’apparato respiratorio, in relazione al contenuto in glucosidi solforati.

L’erisimo è utile per alleviare le infiammazioni della gola, risolvere l’afonia e la raucedine associate a laringiti, faringiti e tracheiti, e placare le irritazioni delle prime vie aeree conseguenti a tosse, influenza e raffreddore.

LO TROVI CLICCANDO QUI

 

 

CHORUS

Integratore alimentare a base di erisimo e mirra

Utile per il benessere del cavo orale

CANTANTI – INSEGNANTI – E PER CHI FA DELLA VOCE UNA NECESSITA!

Per una voce forte e chiara: base di Erisimo conosciuto anche come “l’erba dei cantanti”, oltre a Mirra ad azione antinfiammatoria e disinfettante. Indicato in caso di raucedine, mal di gola, mancanza di voce o semplicemente per proteggere le corde vocali sottoposte a stress.

L’erisimo è una pianta della famiglia delle Brassicaceae di lunga tradizione erboristica, con proprietà specifiche nell’alleviare le infiammazioni della gola.

Può essere utile per ridurre la raucedine e per combattere gli abbassamenti o la perdita momentanea della voce, conseguenti a laringiti, faringiti e tracheiti acute o croniche, e in genere le irritazioni delle prime vie aeree dovute a tosse, influenza e raffreddore.

È inoltre indicato per lenire le gola infiammata dall’eccesso di fumo di sigaretta. Le conoscenze scientifiche attribuiscono la marcata azione anti infiammatoria alla presenza di composti solforati del tipo di quelli del rafano e del crescione.

Modalità d’uso: sciogliere in bocca 3-4 compresse al dì secondo necessità.

Ingredienti

Destrosio, Fruttosioymbrium officinale Scopoli) e.f. E/D 1:1, Antiagglomerante: Grasso vegetale idrogenatovestimento: Gomma arabicaier: maltodestrina da mais)iagglomerante: Biossido di silicio.

Contenuto confezione: 26,4g

LO TROVI CLICCANDO QUI

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.