Argan ( Argania spinosa )

Argan ( Argania spinosa )

Olio vegetale puro: 99,95% + vitamina E 0,05%

argan-olio-base-puro-50-ml_49171
Per ulteriori informazioni cliccare sull’immagine

Estratto dai frutti è un olio aromatico dal colore giallo intenso. Molto ricco in vitamina E è un ottimo antiossidante ed è consigliato per le pelli molto secche e disidratate. Nutre in profondità e previene l’invecchiamento. La presenza di in saponificabili lo rende un eccellente ristrutturante, adatto alle pelli danneggiate dal tempo e dagli agenti atmosferici.

L’olio di Argan è usato per la cura del viso e del corpo, per i massaggi, per i capelli secchi, fragili, sfibrati e privi di lucentezza, per le unghie fragili . Usato anche per proteggere le labbra screpolate, nutrire la pelle dopo il bagno o la doccia e fare il peeling del viso per eliminare le cellule morte associando l’olio ai sali del Mar Morto. Olio a rapido assorbimento senza lasciare untuosità, sensazione sulla pelle di morbidezza, levigatezza e setosità. L’effetto idratante di barriera sulla cute, si mantiene elevato nel tempo, garantendo beneficio e nutrimento alle pelli disidratate. Le proprietà emollienti di questo lipide naturale, lo rendono adatto per la prevenzione del rilassamento cutaneo.

L’olio di Argan contiene più dell’ 80% di acidi grassi che hanno azione benefica nei disturbi reumatici e cardiovascolari, proteggono i tessuti connettivi, stimolano e attivano l’ossigeno nelle cellule, migliorano le capacità cerebrali ed agiscono positivamente sul fegato e sulla digestione. Grazie all’ alta concentrazione di acidi grassi essenziali e di vitamine E, protegge dalle aggressioni esterne neutralizzando i radicali liberi e assicura alla pelle idratazione e apporto di lipidi.

Rafforza le protezioni naturali, favorisce l’ossigenazione delle cellule rendendo la pelle più idratata e vitale. Fra le proprietà non di minore importanza vi è quella antisettica nei confronti dei microrganismi che causano infezioni cutanee.

La dicitura BIO Certificato

BE-BIO-01
Agricolture Biologique Controle Certisys

Per ulteriori informazioni CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.