Brahmi, noto anche come Bacopa Monnier, proprietà

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il Brahmi rinforza il cuoio capelluto, è un tonico per il sistema nervoso, digestivo e cerebrale, favorisce il rilassamento.

Gli effetti positivi del Brahmi si possono riscontrare già dopo le prime 3 o 4 settimane di utilizzo continuativo.

Il Brahmi, noto anche come Bacopa Monnier, viene utilizzato nella medicina ayurvedica per le sua capacità di rinforzare il cuoio capelluto e come supporto generale di un buon stato di salute.

E’ indicato a tutte le persone, di ogni costituzione, anche ai soggetti particolarmente delicati e sensibili, come i bambini, perché diventa un buon alleato in caso di scarsa concentrazione, o elaborazione cognitiva e allo stesso tempo favorisce il rilassamento.

Il Brahmi viene spesso utilizzato dagli studenti, soprattutto universitari, per stimolare la funzione della memoria durante gli esami, in quanto riconoscono al Brahmi la capacità di acquisire, consolidare, mantenere e richiamare i concetti appresi durante lo studio (a tal scopo, si consiglia di iniziare a prenderlo almeno 1 mese prima dell’esame).

Consigli d’uso: il Brahmi va miscelato in acqua o succo di frutta da 2 a 5 grammi al giorno o come da consiglio del proprio medico. Sebbene varia da persona a persona gli effetti positivi di Brahmi si possono riscontrare già dopo le prime 3 o 4 settimane di utilizzo continuativo.

Consigli d’uso: Miscelato in acqua o succo di frutta da 2 a 5 grammi al giorno o come da consiglio del proprio medico.

CLICCA SULL’IMMAGINE PER ULTERIORI INFORMAZIONI