Olio 31

Olio 31

Clicca sull’immagine per ulteriori informazioni

 

Un prodotto versatile dai mille usi, e dalle tante proprietà, un rimedio da tenere in casa tutto l’anno

Krauterol 31 è costituito da una miscela di oli essenziali tratti da erbe, radici, bacche ed ulteriori parti di 31 piante, tra cui Menta piperita, Eucalipto, Ginepro, Salvia, Timo, Rosmarino, Abete siberiano, Pino silvestre, Cumino, Coriandolo, Canfora, Anice, Cannella, Chiodi di Garofano, Lavanda, Limone, Arancio dolce, Arancio amaro, fiori di Arancio, Origano, Pepe, Vaniglia, Patchouly, Garofano, Ylang Ylang, Gelsomino, Melissa, Finocchio, Menta crispa.

E’ adatto per l’igiene del corpo e per il massaggio, in quanto stimolante e rinfrescante.

E’ usato per una salutare cura del corpo, contro i segni di stanchezza, prima o dopo attività sportive, per massaggi, per la cura e il benessere dei piedi, per l’igiene dei denti e della bocca, per profumare l’ambiente.

L’Olio di 31 Erbe è un prodotto molto versatile, adatto per il massaggio, per frizioni locali, da solo o mescolato ad olio di Mandorle se necessita un massaggio prolungato, ma si può utilizzare anche per suffumigi in caso di raffreddore e naso chiuso, come lenitivo per pelle irritata (anche dopo la barba), per pediluvi rinfrescanti, emollienti e riposanti.

Se ne usano poche gocce per volta, per cui ha un’ottima resa e una una lunghissima durata.

Utile per dolori muscolari ed articolari

mal di schiena e mal di testa

prurito, affaticamento

per inalazioni in caso di raffreddore

Modalità d’uso: versare qualche goccia di prodotto sulla parte interessata e massaggiare con cura.Si possono anche versare 10-15 gocce in acqua calda per pediluvi o inalazioni in caso di raffreddore

USO ESTETICO

  • Capelli
    Versare 7 gocce di prodotto sui capelli e frizionare leggermente, indi pettinarsi. Per i casi persistenti questa operazione si farà 2 volte al giorno. È importante ai fini di un uso corretto che il prodotto venga applicato sui capelli, quando questi sono completamente asciutti.
  • Rasatura
    Dopo La rasatura versare 4 gocce di prodotto sul palmo della mano, indi passarlo su tutta la superficie del viso e della fronte massaggiando leggermente per circa un minuto.
  • Antirughe
    L’olio 31, applicato regolarmente, ammorbidisce la pelle del viso e combatte le rughe.

INDICAZIONI TERAPEUTICHE

  • Muscoli intorpiditi
    In seguito a sforzi nel lavoro, in un’attività sportiva ecc.., massaggiare la parte colpita con 8/10 gocce.
    L’effetto può essere aumentato di molto, se prima del massaggio si mette sulla parte colpita un panno possibilmente caldo di lana, previamente immerso in acqua più calda possibile e strizzato. Togliere il panno e iniziare a massaggiare; dopo tenere bene al caldo la parte colpita.
  • Bocca e denti
    Per sciacqui mettere 2/4 gocce in un bicchiere d’acqua. Alcune gocce sullo spazzolino da denti servono per le gengive e rendono l’alito piacevole. In caso di alito cattivo versare ripetutamente 1 o 2 gocce sulla lingua. Giornalmente 1 / 2 gocce versate sul tabacco o sulle sigarette puliscono la bocca donando un alito piacevole.
  • Inalazioni
    Per le inalazioni possono essere utilizzate fino a 10 gocce per ogni litro d’acqua calda.
    Olio 31 vaporizza con l’acqua le sue essenze balsamiche. Ottimo per suffumigi in caso di raffreddore e problemi alle vie respiratorie.
    Si possono versare alcune gocce sul fazzoletto e aspirare dal naso con la bocca chiusa.
  • Mal di gola
    Fare dei gargarismi disinfettanti con 4 gocce in mezzo bicchiere d’acqua.
  • Per i piedi
    Dopo ogni pediluvio, in particolare in caso di piedi stanchi e affaticati dopo lunghe marce ed escursioni, massaggiare con 10/15 gocce e ne avrete subito un piacevole ristoro.
  • Profumatore e purificatore
    Olio 31, come distillato di erbe vegetali aromatiche, può essere usato come agente profumante e purificante balsamico dell’ambiente.
    In tal caso d’inverno versare qualche goccia nell’umidificatore attaccato ai caloriferi e d’estate spruzzare qualche goccia con un vaporizzatore.

LO TROVI CLICCANDO QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.