La Spagiria tecnica alchemica per la produzione di rimedi naturali dalle piante

La Spagiria è una tecnica alchemica per la produzione di rimedi naturali dalle piante, creata agli inizi del 1500 dal medico svizzero Paracelso e proseguita nel 1800 dal medico tedesco Zimpel.

Il termine Spagiria deriva dal greco spaein e ageirein – letteralmente separare e riunire – infatti il procedimento spagirico consiste nell’estrarre i principi (informazioni) dalle piante in una soluzione a base d’acqua.

Il preparato spagirico secondo il metodo Zimpel è infatti un’estrazione fatta in acqua e visto che l’acqua ha le proprietà di memorizzare e trasportare informazioni (vedi il video sulla memoria dell’acqua), questa soluzione permette di trasportare, oltre che traccia di principio per determinare il tropismo, soprattutto l’informazione frequenziale della pianta.

Il procedimento spagirico è molto complesso e lungo ma è il modo più efficace per estrarre principi e informazioni dalle piante.

Salute e malattia 

Secondo la Spagiria, la salute è un equilibrio perfetto tra le forze dense e sottili che costituiscono l’energia vitale dell’individuo e la malattia insorge quando questo equilibrio viene a mancare, creando così disarmonia tra le forze energetiche. – Questo teoria, in effetti, combacia con la visione olistica della malattia.


Il presupposto da tenere in considerazione è che, come ipotizzato anche dal fisico tedesco Fritz Albert Popp, la malattia è un’alterazione frequenziale del campo elettromagnetico della cellula.

Il team di Popp dimostrò come le cellule degli esseri umani, degli animali e delle piante, emanano luce (biofotoni), sotto forma di “quanti energetici”, i quali permettono di scambiare informazioni (anche a grande distanza).
Secondo Albert Popp, queste emissioni di biofotoni regolano la crescita e la rigenerazione delle cellule e controllano tutti i processi biochimici.

Quando insorge un’alterazione in questo sistema si presenta la malattia che deve intendersi, appunto, come un’interferenza nello scambio delle “informazioni”.

I rimedi spagirici agiscono a livello frequenziale riuscendo a “trasmettere” le informazioni necessarie per ripristinare, in modo naturale, il funzionamento dell’organo o del sistema andato in squilibrio. Questi preparati vengono impiegati con successo per diverse problematiche e patologie e possono essere utilizzate con tutte le terapie in atto.

CLICCA SULL’IMMAGINE PER ULTERIORI INFORMAZIONI
CLICCA SULL’IMMAGINE PER ULTERIORI INFORMAZIONI

Intervista a Desireé Pecoraro

Cos’è la guarigione, dal tuo punto di vista?

Occorre tener presente che la materia consta di dualità: onda-particella.
Mentre la medicina classica si occupa, da sempre, di tutto quello che riguarda le alterazioni che si vanno a determinare in un campo espressamente materialistico, io ritengo che molta influenza nella materia è determinata – così come Popp dimostra – da una alterazione frequenziale.

E’ quindi ovvio che, partendo da questi presupposti, è indispensabile avere frequenze in armonia e un sistema in equilibrio dove tutte le cellule risuonano all’unisono come una sinfonia armoniosa.

Perché scegliere i rimedi spagirici come soluzione?

I rimedi spagirici formulati secondo il metodo Zimpel vanno scelti per due ordini di idee:

1 – Perché sono prodotti estratti in acqua e non in idroalcool.
L’estratto idroalcolico ad un esame cromatografico registrerà la presenza di principi attivi senza presenza di valori frequenziali;
l’estratto in acqua ad un esame cromatografico presenterà tracce di principi attivi, ma abbondanti tracce frequenziali che sono il risultato dell’informazione che la pianta ha trasmesso nell’acqua.

2 – Perché sono gli unici rimedi riconosciuti dalla Farmacopea tedesca ( HAB ) è quindi dalla comunità europea e questo è un grande indice di garanzia.

Lascia un consiglio per prendersi cura di se stessi

Ritengo che la nostra vita è un bene supremo e che non può essere affidata ad altri, per cui il primo dovere di ognuno di noi, prima ancora che si verifica un disturbo, è di ascoltarsi.
Allora si entrerà in risonanza con l’armonia universale. Essere in armonia con l’universo significa essere felici ed essere felici significa aver raggiunto il quoziente di benessere psico-fisico.

Desireè Pecoraro

FONTE